SPIRALE CICLICA

Si corre soli. Si corre come cani senza guinzaglio in strade di paesini senza padroni. Eroi per giorni che se ne sono andati come faremo noi con le museruole sciolte, ma senza accorgerci. Ci saremmo portati bottiglie di vino rosso e penne scariche se avessimo saputo. Un cast di attori più che di eroi.

lunedì 8 giugno 2009

Da oggi basta

13/01/2004 ore 20:58 Tante volte ho pensato di chiuderla qui. E ancora una volta sono allo stesso bivio con le stesse domande: lasciarti? o continuare? Non so più che senso abbia, ma d'altra parte forse dovrei fregarmene anch'io e senza pormi troppe domande viverti per quello che sei diventato per me. In fondo perchè chiedersi se è giusto nei tuoi confronti? perchè avere fiducia in un tipo di rapporto che bene o male non esiste? non esiste così come credevo fosse, o come forse prima era davvero.Basta. Da oggi magari inizio a fregarmene anch'io, almeno per vedere come reagiresti tu. Da oggi magari evito di chiamarti per chiederti come stai, aspetto che sia tu a chiedertelo. Da oggi non ti chiedo più di venire prima da me perchè mi manchi, magari comincerai a sentire tu il bisogno di evadere quella mancanza. Da oggi basta. Basta tentare di capire che ti passa per la testa: sei abbastanza grande da dirmelo tu se ne hai voglia ok? Da oggi basta. Basta interrogarsi su questo rapporto....sarà così come è, e basta cercare io di migliorarlo, di capire come farlo. Se ti interessa sarai tu questa volta a Muoverti. Da oggi basta. Ma domani? cosa rimarrà domani di questi giorni buttati? di queste energie inesauribilmente perse nel correrti dietro, di questo tempo passato a pensarti, di questo stupido inutile oggi? Non lo so. In un'Amore le risposte si trovano in due. Ed io sinceramente non so più dove stai di casa, e forse già da qualche giorno non riuscirei più a dirti nemmeno dove potrai un giorno trovarmi tu. cose che dimentico - cristiano e fabrizio de andrè

Nessun commento:

Posta un commento

Dicevi?