SPIRALE CICLICA

Si corre soli. Si corre come cani senza guinzaglio in strade di paesini senza padroni. Eroi per giorni che se ne sono andati come faremo noi con le museruole sciolte, ma senza accorgerci. Ci saremmo portati bottiglie di vino rosso e penne scariche se avessimo saputo. Un cast di attori più che di eroi.

mercoledì 20 maggio 2009

Una notte d'estate

Estate - Michel Petrucciani Una notte d'estate. Con i colori delle auto, ed i loro autisti chissà dove vanno. Io così sorpresa e innamorata e stupita dal non sentire sonno. Ascolto il pianoforte della mia vita mentre mi cosparge di gocce di caffè, piccole emozioni che non so dire. I ricordi se ne vanno e si mescolano sempre di più a questo oggi malinconico e combattivo. Nella voce delle nostre canzoni c'è racchiusa tutta la forza di cui mi sono servita in questi anni per rendermi conto che in fondo alla vita c'era sempre un cuore, una punta di passione che scriveva il mio destino. Capisco la mia indipendenza stanotte, la mia autonomia, il senso di solitudine e la paura che a volte mi fa, ma questi curiosi pensieri notturni mi fanno compagnia e l'abitudine ha buttato il suo quarto asso. Mi addormento e lascio alle stelle del cielo il diritto di stare a raccontarsi, mi avvicino un po' a te e rimango a guardarti. Buon mattino. 2/8/2003 ore 2.59 am

Nessun commento:

Posta un commento

Dicevi?