SPIRALE CICLICA

Si corre soli. Si corre come cani senza guinzaglio in strade di paesini senza padroni. Eroi per giorni che se ne sono andati come faremo noi con le museruole sciolte, ma senza accorgerci. Ci saremmo portati bottiglie di vino rosso e penne scariche se avessimo saputo. Un cast di attori più che di eroi.

martedì 6 ottobre 2009

tana

le foto della casa etc sono sì un ricordo, ma anche come tanti piccoli trofei per me. non perchè sia attaccata a cose materiali, ma perchè questi sono strumenti per vivere ben altro, perchè mi emoziona anche un mio libro messo vicino a un altro o il mio tamburello, i boccali di birra, tra poco la chitarra rotta, il mio clown, il libro 'grazie per questa festa' tutti qui intorno a me nel mobile del soggiorno in cui vivo le mie giornate. sono una con una testa un po' tutta sua e che non ha neanche poi tanta voglia di stare a 'spiegarsi'perchè preferisco che chi ha realmente voglia guardi e trovi le chiavi delle serratture, dei codici, da sè. sono una che non aveva piu grande fiducia nè nel senso di famiglia nè nel riuscire a ricreare un posto che potessi sentire mio da qualche parte, perchè camera mia era diventata così 'tana' per me rispetto a tutto il resto del mondo (in cui comunque m'imbatto e pure volentieri) ...e invece. c'è sempre un 'invece' a trasformare la vita, basta avere il coraggio di andargli incontro davvero e la tenacia di non demordere e in quei casi è bello quando c'è 'un invece' a sconvolgere i piani o le scartoffie di camera tua.

Nessun commento:

Posta un commento

Dicevi?