SPIRALE CICLICA

Si corre soli. Si corre come cani senza guinzaglio in strade di paesini senza padroni. Eroi per giorni che se ne sono andati come faremo noi con le museruole sciolte, ma senza accorgerci. Ci saremmo portati bottiglie di vino rosso e penne scariche se avessimo saputo. Un cast di attori più che di eroi.

mercoledì 18 maggio 2011

Cambio identità (spirale ciclica)

Due spade. 
Ti piacerebbe - Baccini. 
Ci faremo un tatuaggio a vicenda con un pennarello nero. Quando disegnerò su di te resterai immobile... perchè se no sbaglio. Scendo alla prossima stazione e ti aspetto, tu trova la forza per dirmi di sì e come per magia ritornerai a credere nei tuoi sorrisi. 
Ti avranno fatto mille altre proposte di vita e questa sarà tra le precarie. 
Siamo al mondo per il paradosso d'andarcene come buste al vento che raccolgono polveri. Io sono il vento, ispirami, ti gonfierò fino a farti sentire importante. 
Avevi il tono di un "davvero?!", come un bambino, mentre mi chiedevi dov'ero, nella posizione del cretino. 
Rimetto indietro insistentemente quel concerto che è il mio vestito bianco, per farti ricantare questa canzone in quel momento: eri bellissima, Ligabue. 
http://www.youtube.com/watch?v=zHLKQl0mf5w 

Due volte due di picche. 
La tua non è razionalità, è indifferenza. Rimanici attaccato: sì, non sentirai mai veramente male, perchè non sentirai mai veramente niente. Mi hai chiesto mille volte perchè. Te ne ho replicato uno solo: perchè continuare a sprecare parole proprio adesso che ce ne rimangono così poche? 
Dopodomani sarò nella tua città con meno valigie, meno fretta, più urgenza.. per avere lo spazio di riprendermi un po' di tutto ciò che è mio e che ho lasciato. e dopo cercami - Britti. 

Groviglio di cuori a simulare una specie di 8 che ho incrociato tra le mie dita e la tua pelle, tra le mie dita e la sua pelle. Ti domino con una carezza, mi rilassi con un abbraccio. amore che vieni, amore che vai - Tetes de bois. Sarebbe logica adesso la presunzione di un verso d'amore male studiato, invece l'emozione è solo quella di dirti che "mi piaci", di cancellarlo e riscriverlo 375 volte. Eccoci qua - Britti. 
Stai con me - Raf. http://www.youtube.com/watch?v=Fe60X3CGOe4 

Sete d'ori, se te 'dori...Voglio il tuo profumo - Gianna Nannini. http://www.youtube.com/watch?v=wPfQyPyhFuY 
Baci da cui non ci siamo staccati, ma ci sono capitati tra le labbra così, perchè eravamo vicini.
Voglio venire lì da te se hai voglia di bere una birra insieme, ritornare sul tetto, ma a parlare come si deve, o solo abbracciati, organizzare un Liberamente Party solo per utilizzare i cacciaviti che hai trovato adesso e che ci sarebbero serviti alla festa per montare lo stand con cui abbiamo fatto fatica insieme, fare la nostra partita a biliardo, parlare di noi, stringerci mani e braccia, scrollarci, leggere Tolstoj e cercare tutti e due di capire Bulgakov, discutere di Pessoa, scrivere. 
Mauro e Cinzia - Baccini. 
Attaccare la stampa del clown triste che ho comprato oggi, scriverci un segreto sul retro. Un segreto da non svelare a nessuno, da lasciare dietro la faccia di un clown triste. Giocare. 
Minimalismi - Zero assoluto http://www.youtube.com/watch?v=9INoVfMqty0 
Buttarsi in un prato, lavorare all'orto e raccoglierne i frutti. 
Non terminare i dialoghi di musica e parole. 
Sabato sera - El tres. 
Ridipingere i muri di casa tua, cambiare la disposizione dei mobili, girare il letto dall'altra parte e poi farci l'amore se capita e mille altre cose che ci verrebbero in mente perchè abbiamo una testa simile, ma non per questo siamo innamorati. 
Un amore lungo un giorno - Afterhours. 

Ho voglia di un abbraccio, una partita a poker, un torneo di scala 40, una tazza di the alla menta, 
Perchè la vita - Sirianni 
il white russian da sputazzare perchè mi farà schifo, guardare l'alba, rifarti sorridere mille volte perche in quei sorrisi devi riprendere a crederci, stare sotto la pioggia. 
E tu? 
Diamante - De Gregori. Bello. 

3 coppe. 
Abbiamo troppa paura. 
Hunger strike - Temple of the dog. http://www.youtube.com/watch?v=Lln5i1N3J8g 
L'altro ieri eri in partenza per la Corsica e me l'hai detto l'altro ieri perchè l'avevi deciso in quei giorni, oggi sai invece di andare a Otranto. C'è di grande che sei pronto a partire e andare, buttarti, come quando giochi a pallavolo e ti prendo in giro. C'è che ci provi anche se hai paura e quando stai di merda, c'è che vai avanti e ti butti nelle cose, ti sporchi le mani. 
C'è che tanti direbbero che sei un personaggio del cavolo che recita la parte di quello che non sa vivere e che tu dimostri di saper vivere con meno ipocrisie di tutti gli altri. C'è di grande che tu scrivi da dio perchè hai qualcosa da dire, perche hai qualcosa da sentire e cerchi di capirlo e quando non c'è niente da capire metti su De Gregori e te lo vivi uguale. 
Ti lascio anche le mie forze che inizialmente forse qualcosa ti toglieranno, ma saprai capire qual è la strada da cambiare. 
Apri la porta - cammariere. 

Tanti trofei nei tuoi scaffali, non molto dissimili da quelli dove io ho cercato gli ingredienti per uccidermi se non risenti la sensazione d'averli vinti ogni giorno. Anche mentre hai paura di ricadere nel tunnel di uno sbaglio già fatto e che ti ha fatto del male: credere che fosse la tua strada. 
La compagnia - Vasco. http://www.youtube.com/watch?v=R_SGjMSw7tc&amp... 
Grazie perchè mi hai dato la forza di credere che valesse la pena un altro giorno. 
Di nuovo alla stazione, ma per incontrare una persona diversa. E poi sentirci simili senza accorgercene, e poi dovercene accorgere senza la necessità forzata di niente. Solo con la voglia di ascoltarci leggere gli scritti delle nostre vite. La voglia di farcene accarezzare. Il tentennare nel dircelo, senza alcuna fatica nel capirlo. Se ti tagliassero a pezzetti - De Andrè.http://www.youtube.com/watch?v=rRJkr_5PBhw 
Ci riprenderemo a cuscinate in ogni momento in cui non penserai di poter arrivare a costruire un ricordo così. 
Ti ricordo nei miliardi di sguardi in cui ci siamo trovati senza dircelo prima, in cui ci siamo incrociati un sorriso e abbiamo voltato la faccia giocando a chi si girava per primo senza interrogarci della voglia di non girarci mai dall'altra parte. 
Tempo - Sirianni. 

Non farti vivere da queste vibrazioni fugaci di convinzioni spietate mentre credi in qualcosa di più alto. Ammettilo, e decreta tu il destino che vuoi cercando tra le corde quella per arrampicarti da un tetto all'altro nel cercare la prospettiva giusta ed un camino dove buttarti giù vestito di rosso: che sia per la missione di regalare sorrisi alle masse o per la tua. Perchè ti piace il profumo del fumo, sporcarti anche di nero, tastare la permeabilità della fuliggine e cercarti in qualcosa di più denso di un mucchio di medaglie appese in camera perchè le hai vinte. 
Manda le tue lettere giù da quei camini e riscopri la fragilità che riconosci, travolgila con le sensazioni che provi e mettile per iscritto quando avrai la sensazione di non sapere come scavalcare un ostacolo. Ma fallo in tempo, non sentirti in scadenza se non per darti l'urgenza di proseguire in ciò che vuoi. 
Il postino - Pacifico. http://www.youtube.com/watch?v=Ueqq1dFvlag 

5 coppe. 
Di colpo sarà amore. 
Quando l'amore viene - Sirianni. 
Ci sorprenderà riconoscerlo, con l'entusiasmo che abbiamo sempre nel credere che tutto venga dopo in quell'unico attimo, insieme a quello dell'addio, in cui pensiamo che tutto possa andare a fanculo. 
Che ne valga la pena. 
I will - Beatles. 
http://it.netlog.com/go/out/url=-aHR0cDovL3d3dy...- 
Ti lascio la mia croce sul tavolo. So che te ne prenderai cura come fosse tua. So che non scapperai perchè adesso hai due coppe in più con cui possiamo brindare interrogandoci sull'augurio da darci. 
Che cosa c'è - Giuliano Palma & The Bluebeaters. http://it.netlog.com/go/out/url=-aHR0cDovL3d3dy...- 
Mi sei piaciuto al punto che ho mollato la prospettiva di una vita diversa, non è poco. L'avevo vissuta. L'hai fatto anche tu. Non è poco. Non l'abbiamo sottovalutato, siamo riusciti a dargli la misura della nostra condizione prima di quella del tempo che era passato, delle possibilità per conoscerci a fondo che ci eravamo dati. Ci siamo innamorati. Protetti dalla scorza più dura, quella di un'unione: d'intenti, d'energie, di braccia. Braccia che s'abbracciano, denti che si stringono nelle difficoltà che vogliamo superare insieme. 
Qua qua qua quando - Baccini. 
Velocità diverse da quelle del mondo. Lente e inesorabili nel tempo distante da noi in cui non è la noia, ma la voglia di calibrare gli spasmi di un cuore in subbuglio perchè parlare di cuore sembra sempre abusare quando si è innamorati. Non è parlare, è sapere che ogni parola è fondamentale. 
Veloce e inarrestabile quando siamo in due davanti al Big Bang che scandisce tempi, reazioni, soluzioni scontate ai problemi che ci troviamo di fronte. Fronte. Fronte a fronte nell'impallarci e poi prenderci per mano nel frangente in cui abbiamo sentito che sì, ne vale la pena. 
A fuego lento - Rosana.http://it.netlog.com/go/out/url=-aHR0cDovL3d3dy...- 

Re dei miei cuori con un frack e una notte di pioggia appena finita. Appena vissuta. 
L'uomo in frack - Modugno 
Una chitarra per questa notte fredda e spalle larghe su cui farmi ridere e piangere, appoggiare mentre in treno viaggiamo verso una destinazione in cui abbiamo voglia d'inventarci vicini. 
Pezzi di vetro - De Gregori 
Il suonatore Jones - De Andrè 
http://it.youtube.com/watch?v=2kNwJX6E7pE 

Donna che lasci le spade quando prendi il cavallo, raggiungi il tuo suonatore mentre sei stanca dal viaggio perchè la strada continua. 
Jenny - Vasco. http://it.youtube.com/watch?v=DiuP-uh5_Ag 
Ho sempre voluto stancarmi e sono sempre funzionata per accumulo, fino ad oggi. 
Mi hai trovata scialba di ogni idea di smettere di credere nella vita, mi ci ritrovo anche adesso. Stessa condizione, diverse condizioni. 
Gli stessi occhi. Brown eyed girl - Van Morrison.http://it.youtube.com/watch?v=-ACiB4ZmAQ8 
La notte non dormo mai - Baccini http://it.youtube.com/watch?v=3z8QTg7E6u8 
Sono presuntuosa e organizzo puzzle di cui devi trovare il senso. Metto qui i pezzi e sono convinta di trovare soluzioni nella notte. 
Gente della notte - Jovanotti.http://it.youtube.com/watch?v=n5vvzqokFw4 
Non sarò mai un clown triste se non su un palco. Non saprò mai fingerti perchè non voglio. Non dite che non credevo nella vita perchè ne sono innamorata. La rispetto. La vivo. La invento. La scelgo. La strazio, la strappo, la stoppo. 
Creep - Radiohead.http://it.youtube.com/watch?v=nxpblnsJEWM 
Riassumi le mie sfumature in un disegno, verrà fuori una bottiglia dipinta con le mani ed un tovagliolo per picchiettare sul fondo e farci uscire tutto ciò che ho da osservare, tutto ciò che hai da guardare per capire il dettaglio del mio sopracciglio sinistro mentre ti faccio un broncio che non so nascondere come non so nascondere la voglia di togliermi i deja vù dalla testa per vivere le stranezze della vita come novità ogni volta che le vivo e che mi sembra un già visto. Nei libri, nella musica, in quel che butto giù quando sono parole, quando sono emozioni, quando sono sapori di città nuove, quando sono distese di grano su cui farci nascere la Storia. 
Figlia - Vecchioni. 

Jack, quei fiori portali adesso. Che non è scontato, che non è immediato, che voglio sentirne il profumo e contare i petali perchè devo sapere se mi ami. Per come sono o per come vorresti che fossi più facile. Per le tue fantasie in crisi o per la voglia di superare il degrado. 
Degrado a Belgrado, come fosse importante dare peso e misura. Lo è. 
Dove sei - Silvestri. 
Stancami stancami musica - Mimmo Cavallo. 
Incontreremo cespugli e rovi di more e ci verrà voglia di scappare per la fatica di dividere frutta e spine. 
Quanto ti amo - Britti.http://it.youtube.com/watch?v=NElWjOuPVKM 
Andiamo a-more, io le andavo a raccogliere dietro la ditta di galvanica dei miei nonni...una delle volte che partivo e non mi si vedeva più per un po'.... perchè ero concentrata in qualcosa. Mi ci buttavo e ritornavo sgraffiata, come sempre... cercavamo quelle più nere, ma ci scappavano pure quelle verdi e il peggio erano quelle rosse che tentavamo di assaggiare e di cui non abbiamo mai capito il sapore. Riempivo bicchieri di plastica bianca con il buonsenso di pensare di portarle in cucina a lavarle, però poi come fai a resistere a sgnammarne una qua una là mentre vai avanti? che brutta sorpresa quando ne mettevi una nera in bocca e non c'era niente di dolce: t'aveva fregato. 
Mi fido poco - Silvestri. 


Asso con bastoni e bastonate. Mi distruggi con l'ennesima fine. Mi invadi di disillusione che combatte la mia natura e la nostra. E quella che credevo fosse la tua. Non vorrei che tu mi coinvolgessi nella spirale ciclica delle nostre disaffezioni. Non a noi, alla vita. Non all'amore, alla voglia di dare senso a ciò di cui si chiacchiera. Non alle chiacchiere, al gusto di averle fatte. Alla complicità del trovarsi che prima dicevi magia. Pioggia di novembre - Vinicio Capossela. 
Non vorrei che tu pensassi che le affinità elettive funzionano finchè andiamo d'accordo, finchè è facile, finchè non c'è un fratello che dorme sotto il nostro tetto e apre un vortice di possibilità nuove in cui trovarci all'infuori di noi. Non vorrei che tu ti ubriacassi della paura di perdere, ma che avessi voglia di giocare davanti alla birra con cui risolveremo i nostri problemi. Troppa birra nei bar - Baccini. 
Ne fai questione di dettagli insignificanti davanti alla meraviglia della creazione di un'unione d'anime e corpi. Non vorrei che tu avessi frainteso quei momenti, quei dettagli di quando per dipingere ho usato il verde, il rosso, il giallo, di quando per piangere ho usato la tua schiena, del perchè per andarmene ho scelto quel bacio di Giuda. 
Giuda ha la sua storia che non conosco. Ma nemmeno la tua conosco allora. 
Estranei - Sirianni. 
Non vorrei che tu ti fossi abituato all'idea che avermi vicino sia un tuo diritto innegabile. Non vorrei che tu mi rimandassi irrimediabilmente alla fine della canzone senza degnarti d'ascoltarla. Non vorrei che tu confondessi le carte e perdessi i bastoni nel fiume. Vederli scappare nell'acqua non è uno spettacolo meno poetico di sapere d'averceli buttati? Abitudine - Subsonica http://it.youtube.com/watch?v=HhOJZ399f4A 
Non vorrei che fossi tu ad avermi tradito perchè soffrirei quanto te. Ti riterrei meschino quanto meschino è stato l'avermi guardato su quella sedia mentre andavo a morire. Non è mai giusta una condanna a morte, anche quando è inferta da soli. Lo diresti tu questo perchè devi far tornare tutti i conti, devi trovare un nome al disagio che provi nel sapere che sono stata la puttana di un altro. Mi ha pagata a emozioni che non ho saputo che vivere. Canzone dell'amore perduto - De Andrè. http://it.youtube.com/watch?v=sxM8V6PmqjY 
Cosa ho tradito? l'idea che ti eri fatto giustamente di me e che adesso ti fa comodo pensare sbagliata? ho tradito forse la tua fiducia in sistemi più grandi di valori che non ti senti di rifiutare rinnegandoli in quei fatti in cui ti riempie la bocca pensare di affidartici? ho tradito il tuo orgoglio, ed è stato un delitto. La pena è stata svanirti in un istante tra le pagine che tenti di cancellare, ma insisti perchè ricompaiono dove meno le vorresti imparare a leggere. Time is on my side - Rolling Stones. http://it.youtube.com/watch?v=PLV5RWr82M8 
Non vorrei che tu affidassi amore e prospettive alla coerenza verso principi di cui non conosci che la fine. 
Hold me - Silvestri. 

Jolly nero 
Che senso ha - Giuliodorme 
Rassegnàti. Vorrei dirti "non rassegnarti". 
Non ti svelerò l'enigma, non ti dirò niente, rimarrò muta come mi detesti. Ti darò tutte le carte che scelgo per portarti ad allontanarmi e per credere che tu non lo possa credere. Illusione che sia palpabile vedere che ci vogliamo, illusione pagata con l'addio ad una storia con uguale dinamica, spenta. Come se fossimo speciali. Prendere o lasciare - Britti.http://it.youtube.com/watch?v=9WxW4Z5f6wg 

Jolly rosso 
Vorrei che tutto quello che pensi me lo dicessi, che tutto quello che credi lo facessi, che la voglia che hai di abbracciarmi fosse più forte della paura che hai di vivere quell'abbraccio, che non fossi convinto che voglio tornare insieme a te, ma che capissi perchè non ne sono convinta io. E sto bene solo all'idea di spezzare questi equilibri inutili e ipocriti come la tua ricerca spasmodica di un meccanismo per mettere tutto in un archivio. Quelli come me - Baccini.http://it.youtube.com/watch?v=h3hc5p9ObUM 
Non abbiamo mai giocato a scacchi se no avresti capito la mia faccia da poker. 
Sarò sempre sul palco vestita più di bianco che di nero, guarderò sempre la mia platea che con l'ombretto verde ascolti quello che ho da dire. Rimango con la speranza negli occhi e rimango a guardarti capovolgere questo cesto di frutta e sentirne i profumi e carpirne i sapori e non avrai voglia di farlo nemmeno tu perchè si rimane coinvolti per sempre quando c'è una spirale. E quando si ferma è sempre un girare e non tornare mai indietro. Sempre e per sempre - De Gregori. http://it.youtube.com/watch?v=dR0bVYAg0JI 
Ti ricorderò in quell'"emozionato" che hai detto emozionato. Mi ricorderai in mille frangenti che saranno spezzati, ma non farò testamento. Ve li terrete tutti tutti come se doveste scegliere con quali farvi del male. Come ho fatto io nel capire che non era più tempo per una che vive sui treni e non trova casa sua se non nella strada. 
Non starei meglio se fossi diversa, ma sarei già abbastanza stordita da non accorgermene. Non baratto la consapevolezza con l'inganno, non ti dirò che hai fatto bene a colpevolizzarti. Ognuno è come è e se pensarmi matta serve a uno come te per sentirsi meglio allora pensalo, perchè solo nel vederti vivere sarò soddisfatta del mio morire. Cambio - Negrita.http://it.youtube.com/watch?v=hTmd479w1ds 
Quando c'è vento è probabile che piova. 
Tu che prima o poi cadrai - Baccini. 

IO di quadri. 

Voglio vivere a una velocità diversa da quella del mio cuore. Di colpo sarà tardi per tanti fattori che non saprò più moltiplicare per provocarne energia costruttiva.Quand'è che mi dici sì - Baccini. 
Mi sono guardata anche stavolta negli occhi, ero uscita da una doccia rimasta calda. Sono rimasta con un calzino nero in mano e uno al piede. Quello in mano era strappato e l'ho messo nella borsa. Prendilo e mettilo nel sacchetto rosso dei tuoi sassi, come se avessi percorso quel tratto del tuo percorso, come se quei sassi potessimo aggiungerli a quelli da buttare nel mare mentre stiamo per mano, ma senza farci del male. 
Romeo & Juliet - Dire Straits.http://it.youtube.com/watch?v=5d9cdaQkAYc 
Ogni volta che ti vedo - El tres 
Innamorarsi è di per sè una follia. Il tuo innegabile carisma è affascinante quanto preoccupante per te in funzione del fatto che tu stia bene. A prescindere dal dare nome e misura a questo volersi bene e capirsi so già che c'è, è lì, non devo arrivarci. Ci siamo arrivati insieme, ma prima ancora di baciarci. Quella è stata la conseguenza di uno dei momenti in cui l'abbiamo sentito. Non sai se parlo di te? "Se non chiarite prima la cosa, se lasciate che vada da sola dove vuole tra palchi e poesie, tra baci e birra, finirete per perdervi con la stessa forza con cui vi siete cercati". Mi persi - Silvestri. http://it.youtube.com/watch?v=6m74dEf6VTICi sono cose di cui ti rendi conto a posteriori, ti insegnano a vivere, ti aiutano a crescere e... se non ti uccidono, ti fortificano. In verità questo accade solo se hai le palle per reagire perchè il più delle volte quello che non ti uccide, ti ferisce gravemente. E un ferito grave è debilitato per la prossima battaglia e alla fine si arrende e si lascia vivere. O non accetta di lasciarsi vivere perchè crede che la vita abbia un valore più alto e più degna e allora si stona fino ad ammazzarsi. Una settimana, un giorno - Bennato.http://it.youtube.com/watch?v=7lgUU9SdmbQ 
Magari non sono poco, ma "sono" da poco. e non sono lì, ma sono lontana e certe cose si ha paura a gestirle da lontano. 
Viaggi e miraggi - De Gregori http://it.youtube.com/watch?v=A67-KMKKsdo 
Tutte le mete che ho nella testa mentre decido di non partire più per una nuova staffetta. Lascio testimone e fiato del correre se non è per salire su un treno che mi porta a vivere senza pensare che non ne valga la pena. 
Don't let me be misunderstood - Elvis Costello. http://it.youtube.com/watch?v=5T3FXFnoTzE 
Fortuna che non era niente - Britti 
Pensi valga poco quello che abbiamo vissuto? io no. 
Wild horses - Rolling Stones.http://it.youtube.com/watch?v=DP0S9CeEl5w 

6 quadri. Sei un quadro anche tu mentre inizio a far fatica a scrivere, ma correggo, ma mi ingegno, ma ci tento, insisto e permango come mi è consono fare. 
Ti guardo come quell'albero che ricopriva in lungo tutto il muro poco prima del tuo murales, delle ombre e della voglia di cinema. Guardavo quel quadro e mi chiedevo quale potesse essere il tuo preferito. Te lo chiedevo poi, già sapendo. 
Do you believe - Giuliano Palma & Bluebeaters. 
Sta arrivando il momento di crederci ancora. Non pensare mai che non sia stata forte, che mi sia fatta vincere dalla paura, ho avuto solo paura di dirti in modo da convincerti che volevo stare vicino a te, ma non volevo convincerti e l'ultima cosa che avrei voluto è non preoccuparmi di te che mi svenivi affianco nel vedermi così.Gimme some truth - Jakob Dylan e D. Harrison.http://it.youtube.com/watch?v=fBpIfVt46Bk 
Trovo pace e condivisione anche nel buttarmi con violenza e in quest'ufficio vuoto che è stato casa mia. I pazzi sono fuori - Vecchioni. 
Ho ripreso il mio campari & gin e mi riporta sensazioni belle con cui guardo questa nuova alba dalla finestrina del bagno. 
Diranno che è una sconfitta, che non sono stata abbastanza massiccia incazzata, o che lo sono stata troppo, penseranno che ho giocato o sottovalutato la realtà. Ragazzo mio - Tenco. 
Penso a chi testimonia giustizia con fatica e problemi che non mi sono mai dimenticata di avere la responsabilità di raccontare, penso che tutto ha una fine e che sono attimi di cui ci si prende la responsabilità anche se non si conoscono le conseguenze. E' quasi mattina e ho voglia d'addormentarmi. Non so se sarà per sempre. So che arrivare a questo punto è già la fine quando si è soli e si attira solo compassione e incomprensione, mentre è tutt'altro il significato.Uomini celesti - Bandabardò.http://it.youtube.com/watch?v=tbHlO_me0-I Real love - Regina Spektor.http://it.youtube.com/watch?v=PQm0QlfvWtk 

9 picche. 
Amore disordinato - Baccini http://it.youtube.com/watch?v=Q50B17ZBM1M 
Guarda i dettagli della mia ultima carta e non ti concentrare sul male che ti fa finire la partita perchè se così fosse dovresti essere convinto che la partita non sia finita. Malinconia leggera - Vecchioni 
Non so a quali ricordi attingi ascoltando le sensazioni di questa colonna sonora, non so se guarderai avanti, se leggerai in una serata di fiaschi ed entusiasmi rallentati qualcosa di mio, emozionato, so che non sarà mai una brutta figura. So che ti sei allontanato perchè sei rimasto sconvolto perchè coinvolto, quel che non vorresti essere. 
Ti amo veramente - Modà.http://it.youtube.com/watch?v=b72UkN76Te0 
Mi tolgo il sole dalla pelle e mi rimane in mano tutta la voglia di prenderne ancora come in un'abbronzatura dopo un'estate memorabile e così sarà a modo suo seppur confonderai i momenti da ricordare con quelli che saranno lì per farti soffrire. Come nel mio caso mentre vorrei essere in un ospedale a ridere in faccia al medico che dopo un check up dovesse dirmi che sto bene. 
Tu come stai - Zero assoluto.http://it.youtube.com/watch?v=qwJIVPDa3g8 
Sitting on the dock of the bay - Otis Redding http://it.youtube.com/watch?v=6clpIug1siU 
Occhi da orientale - Silvestri http://it.youtube.com/watch?v=z04sSE7mRWU 
Appendi calzino e clown e non farti abbattere dalla banalità di una vita in sordina, fragile finchè la si vuole vivere con il furore di non gradirla. Ascolta. Leggi. Scrivi. Corteggiami. Tre rose - Bubola. 
Adesso addormentatemi e se non ci sarà senza nessun motivo una carezza alla schiena o il tuo corpo sopra di me a proteggermi dall'uragano come quando ci sono riusciti bene i miei genitori da piccola allora lasciatemi andare. Sono fragile come te, spogliati. 
Nudo - Baccini.

Nessun commento:

Posta un commento

Dicevi?