SPIRALE CICLICA

Si corre soli. Si corre come cani senza guinzaglio in strade di paesini senza padroni. Eroi per giorni che se ne sono andati come faremo noi con le museruole sciolte, ma senza accorgerci. Ci saremmo portati bottiglie di vino rosso e penne scariche se avessimo saputo. Un cast di attori più che di eroi.

martedì 10 maggio 2011

Latitante

(1/8/06)
Alice oggi non c'è. Forse si sta preparando il suo solito vecchio whisky o forse si è stancata di osservare gatti tutto il giorno e non abita più qui. 
Ogni tanto la incontro in giro. Anche prima, prima di venire al tuo concerto. Ho provato a convincerla di accompagnarmi dicendole che è tanto che non ti fai vivo da queste parti. Lei mi ha guardata, e mi ha detto di salutarti. 
Ogni tanto vado a bere qualcosa con lei: ti posso garantire che in tua attesa ha conservato lo stesso profumo di sempre. Forse è cresciuta, non lo saprei dire con precisione: la voce è la stessa. 
Ti ha aspettato e intanto ne ha vissuto e versato di sangue del dna come senz'altro anche tu... con la testa divisa tra passioni di diversi colori. Cosa raccontarti di lei che possa stupirti? Conoscevi anche i suoi, si sono separati l'anno scorso. Suo padre è scappato inseguendo un amore mai nato, ora sta da qualche parte, e Alice ha chiuso le porte. La Milady del piano superiore è impegnata a sbirciare la sua luna blu... che le riscaldi il cuore. Le vedo sempre entrambe riascoltare qualche nastro e, ti confesso, Alice l'ho beccata qualche volta anche col pugno ancora alzato come Castro. 
Alice ha sempre avuto bisogno di una stella di riferimento, tu lo sai, spesso mira in alto... si è trovata ad uscire con Sally, Genny, Teresa,... ed altri pazzi, assurdi, compagni di viaggio. Credo abbia bisogno di te, magari chiamala. 
Io domani non posso, ho un impegno: ritiro le chiavi della porta di una vera, (neanche troppo) nuova, convivenza con il mio Amore. Forse anche già quella della nostra prima auto. 
Lavoricchio come e quanto riesco; spero di riprendere a studiare le politiche del mondo, problemi d'economia di famiglia permettendo. Ho voglia di tornare a scrivere; ho sempre la testa e gli occhi pieni di sogni, progetti ed idee, e qualche dubbio. Appena posso vado ai concerti di qualcuno tra vecchi e nuovi amici. 
Non so se Alice mi raggiungerà stasera qui al tuo parco, la tua musica l'ama e l'appassiona: magari ci beviamo qualcosa insieme... e poi il suo punto debole di forza sono quelle nostre partite a dadi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Dicevi?