SPIRALE CICLICA

Si corre soli. Si corre come cani senza guinzaglio in strade di paesini senza padroni. Eroi per giorni che se ne sono andati come faremo noi con le museruole sciolte, ma senza accorgerci. Ci saremmo portati bottiglie di vino rosso e penne scariche se avessimo saputo. Un cast di attori più che di eroi.

mercoledì 11 maggio 2011

h. 3.56 13/8/2007

Ogni tanto avrò necessità impellente e critica di stringere la mano alla vita e presentarmi ad una nuova sfida. Te la sei voluta quando hai scelto un'Atleta al tuo fianco. Il senso di competizione anche verso la sconfitta e l'allenamento: primi ingredienti nello zaino in ogni nuovo/a "via". 
Una piccola luce blu che cala dal soffitto di questa carrozza dove ho già perso cavallo e cappello, ma non i tessuti del gangster capriccioso, dell'atleta scorretta. Non basta! per illuminare di luce nuova i miei scarabocchi aspetto. Aspetto. Aspetto di cogliere il profumo bruciato di un caldo che sa d'ossessione, l'Aria trattenuta e concessa alla condanna di un destino scelto e compiuto, di un treno preso e vissuto.

Nessun commento:

Posta un commento

Dicevi?