SPIRALE CICLICA

Si corre soli. Si corre come cani senza guinzaglio in strade di paesini senza padroni. Eroi per giorni che se ne sono andati come faremo noi con le museruole sciolte, ma senza accorgerci. Ci saremmo portati bottiglie di vino rosso e penne scariche se avessimo saputo. Un cast di attori più che di eroi.

venerdì 27 maggio 2011

egoista

(domenica, 21 ottobre 2007 alle 17:24)

E ti vengo a cercare, nei pensieri e nelle registrazioni della tua voce. 
PREMO PLAY AL DISFATTISMO DEL MIO UMORE.
Consapevole?
Curiosa?
Masochista?
Determinata?
Massiccia Incazzata?
Tu penserai maniacale.

E realizzo che siamo distanti.
Mi chiami quando non me l'aspetto, stavo venendo a casa tua 
senza farmi vedere. Solo per sentire che tempo fa.
Mi chiami e non aspettandomelo ti chiedo che c'è?
Mi dici che lo so, non mi dici nulla e te ne vai.

E capisco che non è aria di semplificare le cose,
capisco che in questo momento lascerò tutto intatto perchè sono stanca o perchè tu te ne sei andato non guardando i miei punti interrogativi colorati e ritagliati sul cartoncino.
Egoista! Egoista io a pensare di averti intorno 
per recepire sorrisi nei momenti difficili e non per perderli. 

Nessun commento:

Posta un commento

Dicevi?