SPIRALE CICLICA

Si corre soli. Si corre come cani senza guinzaglio in strade di paesini senza padroni. Eroi per giorni che se ne sono andati come faremo noi con le museruole sciolte, ma senza accorgerci. Ci saremmo portati bottiglie di vino rosso e penne scariche se avessimo saputo. Un cast di attori più che di eroi.

venerdì 8 gennaio 2010

07.01.10 - Putto ribelle

E se l'illusione fossero questi fogli? diresti tu, senza vedere la mia espressione. L'illusione è di questo capire e adesso son qui al bivio dove devo scegliere il mio fallimento e mentre da una parte arriverò a finire come eterna giovane con le rughe che s'ostina a non accettarle e dall'altra divento uno scontato cartello in mezzo ai disillusi, io scelgo di essere stregatto.
Ho bevuto a canna la prima Peroni dell'anno mentre dicevo che devo stare con un artista; mi dici che lo dico perchè fa figo eppure com'è che a me fa figo invece annotare sull'agenda il giorno in cui passerà a casa l'idraulico?
Non potrai mai essere felice nè innamorarti davvero, penso e poi so che m'innamoro un sacco di volte al giorno e non solo davanti allo specchio e che sono felice pure da malinconica o da triste. Solo che in quest'anno nuovo mi piaccio ancor di più: son problemi.
E come si fa a rimanere coerenti se si è contraddittori?
Vieni dietro la mia porta per sentire che musica ascolto. Ti metti gli occhiali scuri e a me piacciono i tuoi occhi castani. Tanto. Quando sei emozionato diventano più piccoli.
Per un'egocentrica è ovviamente difficile sopportare indifferenze.
Il pettirosso è arrivato sul balcone alle 13.38.
h.n.

Putto ribelle - Stefano Tessadri

Nessun commento:

Posta un commento

Dicevi?