SPIRALE CICLICA

Si corre soli. Si corre come cani senza guinzaglio in strade di paesini senza padroni. Eroi per giorni che se ne sono andati come faremo noi con le museruole sciolte, ma senza accorgerci. Ci saremmo portati bottiglie di vino rosso e penne scariche se avessimo saputo. Un cast di attori più che di eroi.

mercoledì 1 giugno 2011

Termini di riferimento Fase B - 4 in essere

(lunedì, 12 novembre 2007 alle 01:27)
http://it.youtube.com/watch?v=QiZJcq5whrk (Io scriverò - Rino Gaetano)
Brucio le tue lettere e mi accendo una sigaretta dal fuoco che si crea.... dentro di me. Il fuoco che scalda il freddo.
Non mi vedi: con i capelli davanti agli occhi come sempre. Io mi rinchiudo là tra quattro mura e un poster. Una chitarra che non c'è.
L'ambiguità è un alibi? mi domandi. Mi domando.
Apro un libro.
Da che parte sto? Sposa o puttana?
Prendo un treno e lo sguardo si inizia ad appoggiare su di te, sul mio sorriso davanti a ciò che racconterò: gelosa di immagini, gelosa di te.
Muoio dal ridere appena scopro che c'è un incompreso in più.
Lo comprendo.
E mi appiccico alla colla impiastricciata nelle note, nelle parole, nel senso che gli dò.
Tu mi devi guardare così almeno lo capisci ciò che faccio da una vita. E chi sono.
Senza bisogno di parti, quelle dammele tu insieme a ciò che vuoi sentirti dire.
Lo stravolgerò come sempre. 

2 commenti:

  1. normalmente è difficile capiti che io dica cose che il mio interlocutore voglia sentirsi dire

    RispondiElimina

Dicevi?