SPIRALE CICLICA

Si corre soli. Si corre come cani senza guinzaglio in strade di paesini senza padroni. Eroi per giorni che se ne sono andati come faremo noi con le museruole sciolte, ma senza accorgerci. Ci saremmo portati bottiglie di vino rosso e penne scariche se avessimo saputo. Un cast di attori più che di eroi.

giovedì 12 novembre 2009

calypsos canta sempre

ho voglia di relax.
ho rimesso su calypsos.
forse dovrei scrivere.
forse dovrei dormire un po', un po' ho sonno, ma mi sembra inutile dormire ora, ma forse crollo in non troppo tempo.
forse è che c'ho quel mio senso d'urgenza che precede le cose forse da fare.
forse è che ho bisogno di sicurezze in questo momento.
o no.
forse ho bisogno di instabilità, di sconvolgere i miei equilibri chè sono equilibrista sul filo e con la mia natura non posso che giocare.
forse dovrei guardare un film, ma ho già troppi appunti. troppi. forse dovrei davvero riordinarli ancora.
sicuramente dovrei partire, ma non posso. e odio i non posso che non dipendono da me.
forse dovrei anche solo condividere il mio boccale di birra con qualcuno che capisce queste righe e come sto in questo momento. forse dovrei condividerci insieme un silenzio o forse farci sesso sull'erba di un parco.
forse poi me ne dovrei pentire e sicuramente mi pento ogni giorno che non vivo a pieno al cento per cento le mie passioni, attrazioni, la mia vita è costituita da come sono anche se sto ferma su un divano. la frenesia di fare c'è.
la frenesia di vivere.
forse dovrei smetterla di pensare ai dovrei e fare ciò che ho voglia di fare, senza neanche piu quei 4 principi in cui credo, sempre. senza rivolgerli agli altri che non si rivolgono a me. non so farmi scivolare le cose addosso anche se ieri sera farmi scivolare le gocce della doccia addosso è stato di nuovo relax. forse dalla propria natura non bisogna sfuggire nè cercarne dominio, ma condividerla con chi vuole, con chi può o con chi 'c'è'.

- non si può avere tutto
- delle volte piccole cose sono tutto o tanto e se non si riesce a capire bisogna viverle laddove è possibile, non si possono fare sconti con la propria natura, non ho mai creduto a quel genere di compromessi che sono mancanza di interesse o di coraggio.


per salvarti la vita
devi uscire da qua
devi lasciare la vecchia strada
e fare un passo più in là
la direzione nuova
devi sceglierla tu
per salvarti la vita
devi rischiare di più
per salvarti la vita
non avere paura
focalizza un'uscita
fai le cose con cura
lascia correre l'acqua
lascia spegnere il fuoco
è questione di niente
è questione di poco
devi comprarti un vestito nuovo
e decidere come ti sta
e non aver paura di dimenticare
vattene, vattene adesso
non ti voltare
non c'è nessuno
da salutare
devi cambiare indirizzo e telefono
devi cambiare città
e non aver paura di non farti più trovare
vattene, vattene adesso
ed io farò lo stesso
non ti voltare
non c'è nessuno
da ringraziare
per salvarti la vita
non ci stare a pensare
chiuditi bene la porta alle spalle
e butta la chiave
guarda dritto negli occhi
l'amore che stai per lasciare
e abbandona la scena
abbandona la nave.

--------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Dicevi?