SPIRALE CICLICA

Si corre soli. Si corre come cani senza guinzaglio in strade di paesini senza padroni. Eroi per giorni che se ne sono andati come faremo noi con le museruole sciolte, ma senza accorgerci. Ci saremmo portati bottiglie di vino rosso e penne scariche se avessimo saputo. Un cast di attori più che di eroi.

lunedì 2 novembre 2009

che esistenzialismo è questo?!

Esistono gli sciocchi, esistono le occasioni perse e la stupidità di lasciarsele scappare dalle dita per inerzia, per l'estrema assurda incapacità di preferire all'essere codardi, l'essere consapevoli e il darsi alla vita e all'altro mettendosi in gioco. Poi esistono situazioni diverse per cui io scelgo di andare avanti, sempre:
Gli uccelli grandi che volano sul balcone di fronte a me tanto vicini che ne potrei misurare l'apertura delle ali e i miei occhi potrebbero farne aeroplani; un uccellino che si posa sui fili della biancheria mentre lavoro alla mia sceneggiatura e ascolto questa canzone:

quando il mio amore tornerà
da me
nel cielo
una stella splenderà
s'è spenta da quando
il mio sogno è svanito
da quando il mio amor fuggì da me
quando il mio amore tornerà
da me
nel mare
una perla nascerà
son tutte le lacrime
che ha pianto la stella
nel vedere solo e triste il mio cuor
quando il mio amore tornerà da me
nell'aria
un violino suonerà
la musica dolce scenderà nel mio cuore
ed il tempo
si fermerà
solo quando
il mio amore tornerà da me
da me
(luigi tenco-quando)

non hanno prezzo.
Per tutto il resto ci sono tempi circoscritti, svalutazioni o la scioccaggine di cui sopra che, però, non è mia.

:)

ps: fase darkbaby a palla, manc'a dirlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Dicevi?