SPIRALE CICLICA

Si corre soli. Si corre come cani senza guinzaglio in strade di paesini senza padroni. Eroi per giorni che se ne sono andati come faremo noi con le museruole sciolte, ma senza accorgerci. Ci saremmo portati bottiglie di vino rosso e penne scariche se avessimo saputo. Un cast di attori più che di eroi.

mercoledì 11 novembre 2009

Vino in veritas

16/8/07
18.12
http://it.youtube.com/watch?v=h-dhtTeclsA
Sei sconfitto, ma continui.
Ti trasformi in fulcro d'attrazione di tante delle impostazioni e costruzioni che fanno un personaggio mal digeribile di un'anima in disaccordo.
Piccolo Hulk improvvisato di un malessere che geneticamente ti porti dietro, ma non ti appartiene, ti volge alla pazzia.
E ti prenderanno per indifferente alla vita; e ti guardano con palpebre sconsolate per non riuscire a capirti; e ti han detto chi sei e dove sta l'errore. E dove sta l'errore?
L'hanno poi mai guardata una terra desolata con occhi stanchi, ma attenti, per giocare a dirsi interpreti del tuo viso? no.
Sarebbe logica adesso la presunzione di un verso d'amore male studiato, invece l'emozione è solo quella di dirti che "mi piaci", di cancellarlo e riscriverlo, 375 volte, 376, 377,... e poi te lo ripeterò sul palco cercandoti nella platea tra il dire e non dire che non riesci più a sostenere. 378, 379,... ogni volta che apri bocca, ogni volta che sei capace di rimanere a bocca aperta.

Nessun commento:

Posta un commento

Dicevi?